Infatti, pur essendo ostacolato dalla concorrenza, riuscì a tagliare importanti traguardi:
Nel 1968 acquistò un impianto di calcestruzzo alla Via Tratturo dalla Soc. CIFA avente n. 1 bocca di carico e n. 3 scomparti per gli inerti.
Nel 1974 fu installato un altro impianto di calcestruzzo a Torre alla Via Conduttiello sempre della Soc. CIFA avente n. 2 bocche di carico e n. 8 scomparti per gli inerti.
Nel 2004 ammodernò l’impianto di Calcestruzzo CIFA a torre acquistato nel 1974 con l’applicazione della automazione.
Nel 2005 acquistò un nuovo impianto di calcestruzzo dalla Società I.M.E. avente n. 1 bocca di carico e n. 5 scomparti per gli inerti.
Tutto questo sviluppo si e potuto realizzare grazie alla lungimiranza, all’attaccamento al lavoro e serietà di nostro padre che ci ha lasciato il 30.12.2006. Dopo questo tragico evento noi figli, custodi delle direttive ricevute, abbiamo solo dovuto continuare a solcare le sue stesse vie imprenditoriali:
Carmine Giancarlo quale -responsabile di tutte le problematiche amministrative aziendali – e Raffaello quale – responsabile della gestione tecnica collegata alla produzione.
Nel 2012 abbiamo acquistato un nuovo impianto di betonaggio dalla Società Tecno-Beton provvisto di mescolatore planetario “Sicoma” per fornire calcestruzzo di alta qualità.
L’acquisizione di tutti questi impianti, tecnologicamente all’avanguardia, unitamente al considerevole parco macchine di nuova generazione ed alla serietà professionale della dirigenza e delle maestranze tutte hanno fatto della Società CAVIR srl, in quasi 50 anni, un modello imprenditoriale da imitare per l’intera provincia perché si vuole fornire a tutti i clienti prodotti e servizi di alta qualità.
La nostra Società ha sempre avuto ed avrà come finalità il miglioramento della qualità della produzione (che costituisce una prova del percorso di crescita e maturità che ha intrapreso), rispetta l’ambiente, promuove la formazione e l'aggiornamento del personale dipendente e analizza scrupolosamente la qualità del calcestruzzo prodotto.
Continueremo ad assicurare nel tempo un alto livello qualitativo della produzione perché é la strada tracciataci dal sogno di quel giovane nel 1951.